Per paura dei botti che stavano esplodendo sotto casa, Stirba ha provato ad evadere dal balcone lanciandosi dal terzo piano. La vicenda è avvenuta a Trapani la sera del 28 dicembre quando Stirba, un meticcio di sei anni, terrorizzato e per la disperazione si è lanciato dal balcone del terzo piano di casa sua.
Una tragedia sfiorata. In questo caso Stirba è stato immediatamente soccorso dalla polizia municipale e dai volontari dell’Oipa di Trapani. Trasportato dal veterinario per fargli ricevere le prime cure, fortunatamente non gli sono state riscontrate emorragie interne o lesioni gravi.
Stirba è un cane regolarmente microchippato. Il legittimo proprietario si farà carico di tutte le cure necessarie.
La questione dei botti è stata ancora una volta sottovalutata dal suo umano. Un cane mai dovrebbe restare fuori al balcone incustodito in una fase dell’anno dove si è soliti udire botti.
E’ stata solo una coincidenza fortunata se Stirba si è miracolosamente salvato. Non è andata così invece per la povera Lilli che è morta ennagata in un fiume dopo essere scappata dal giardino di casa a seguito dei botti di Capodanno. E pensare che i suoi umani erano in vacanza e l’avevano lasciata sola. Qui potrai leggere la sua triste storia.
Credits Foto: OIPA Trapani