Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Terrorizzato dai botti si butta dal terzo piano



Per paura dei botti che stavano esplodendo sotto casa, Stirba ha provato ad evadere dal balcone lanciandosi dal terzo piano. La vicenda è avvenuta a Trapani la sera del 28 dicembre quando Stirba, un meticcio di sei anni, terrorizzato e per la disperazione si è lanciato dal balcone del terzo piano di casa sua.

Una tragedia sfiorata. In questo caso Stirba è stato immediatamente soccorso dalla polizia municipale e dai volontari dell’Oipa di Trapani. Trasportato dal veterinario per fargli ricevere le prime cure, fortunatamente non gli sono state riscontrate emorragie interne o lesioni gravi.

Stirba è un cane regolarmente microchippato. Il legittimo proprietario  si farà carico di tutte le cure necessarie.

La questione dei botti è stata ancora una volta sottovalutata dal suo umano. Un cane mai dovrebbe restare fuori al balcone incustodito in una fase dell’anno dove si è soliti udire botti.

E’ stata solo una coincidenza fortunata se Stirba si è miracolosamente salvato. Non è andata così invece per la povera Lilli che è morta ennagata in un fiume dopo essere scappata dal giardino di casa a seguito dei botti di Capodanno. E pensare che i suoi umani erano in vacanza e l’avevano lasciata sola. Qui potrai leggere la sua triste storia.

Credits Foto: OIPA Trapani

Leggi anche:

“Little Toes” dormiva nella neve accanto a cumuli di spazzatura: adottato il cagnone che viveva per strada

aggiornamenti

Gli avevano promesso di andare a riprenderlo dopo averlo smarrito, ma ciò non è mai successo. Cane aspetta ancora i suoi umani

Stefania Di Carlo

“Ti prego, portami con te”. Cagnolino abbandonato in una discarica chiede aiuto 

Michele Urbano

Senzatetto festeggia in strada il compleanno del suo cane con torta e candeline

Michele Urbano

Mamma Pitbull piange e chiede aiuto dopo che le sono stati sottratti i cuccioli

aggiornamenti

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini