Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Chiuso per sei anni dentro una stalla, Lazarus aveva adosso 14 kg di pelo



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda il cane Lazarus, e non è proprio iniziata nel migliore dei modi. Il cane ha infatti vissuto per anni chiuso in una stalla e il suo pelo è diventato ingestibile, completamente arruffato.

I soccorritori hanno ricevuto una chiamata su un cane malato, e sono corsi immediatamente in suo aiuto.  Il cane bisognoso di cure era Lazarus, e il proprietario ha detto loro che erano anni che viveva in una stalla, probabilmente sei.

Il personale non è però riuscito ad entrarci a causa dello sporco davanti alla porta. Il cane viveva infatti in condizioni orribili. Per sei anni ha vissuto dentro quelle quattro mura, ma con molta fatica e tenacia i soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori. Il suo pelo era talmente sporco che faceva fatica a muoversi.

Aveva innanzitutto bisogno di una toelettatura. Inizialmente non riusciva a stare fermo, ma quando ha capito che quelle persone erano lì per aiutarlo, li ha lasciati fare. Dopo un bel bagno e una bella tosatura, Lazarus è uscito fuori dal guscio! Il cagnolone aveva addosso ben 14 kg di pelo.

storie di cani
storie di cani26

Fortunatamente, non ci è voluto molto perchè Lazarus trovasse casa. E’ un bel cane e sta lentamente cercando di fidarsi delle persone. Merita decisamente una seconda possibilità.

Leggi anche:

Miracolo del microchip: ritrovano il loro cane Duke dopo due anni

Monica Nocciolini

Un simpatico inseguimento: questo cane si diverte sulla riva insieme al suo nuovo amico, ma a guardarlo bene non è un semplice pesce!

aggiornamenti

Bimba viene rimproverata dalla sua mamma, ma il suo cagnolone è pronta a difenderla 

Michele Urbano

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine

Monica Nocciolini

Cucciolo incatenato nella diga perché affogasse

Monica Nocciolini

Il cane “Flynn”, in grado di trovare il Burger King a distanza di chilometri, per il suo umano non vedente

Stefania Di Carlo