La storia che vi raccontiamo oggi riguarda Martin, un cane davvero dolcissimo che ha trascorso tutta la sua vita insieme al suo umano, ma l’uomo ad un certo punto ha deciso che non poteva più prendersi cura di lui.
L’uomo è ormai 89enne e non riesce più a prendersi cura del suo cane, nemmeno a portarlo fuori per una semplice passeggiata. Non avendo parenti a cui affidarlo, ha pensato perciò di portarlo in un rifugio, affinchè potesse trovare una famiglia disposta a prendersene cura.
Il dolce Martin aveva conquistato tutti al rifugio, tanto che lo chiamavano “il dolce orsetto di peluche” dato il suo musino adorabile. Nonostante non fosse più un cucciolo, i volontari avevano delle ottime previsioni per lui, dato che era un cane davvero dolce e buono.
Aveva interessato moltissime famiglie, ma purtroppo è stato sempre riportato indietro, probabilmente a causa della filaria, di cui era affetto.
“All’inizio si è adattato abbastanza bene alla situazione. Ma a causa della sua età, il compito si è rivelato più difficile del previsto. Lo diventava ancora di più ogni giorno che passava. Continuava a essere ignorato ancora e ancora. In appena due mesi, sette adozioni sono fallite per vari motivi.”, hanno spiegayo i volontari del rifugio.
“Siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo pensato: dobbiamo chiedere alla nostra comunità di aiutarci per trovargli una casa. Così lo abbiamo fotografato con il suo tenero muso da orsacchiotto e abbiamo fatto partire un tam tam social, raccontando la sua tristissima storia.”, hanno aggiunto.
Fortunatamente, questo ha invogliato molte famiglie a chiedere di lui e a volerlo adottare, specificando che non avevano niente in contrario, nonostante la parassitosi.
Attualmente Martin è in prova con una famiglia, sperando proprio che sia quella giusta.