Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

All’appuntamento per la sua adozione non si presenta nessuno. Cucciolo disabile crolla dal dolore 

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista il piccolo Jack, un cucciolo di 9 mesi salvato dalla strada, che ha sempre sperato di trovare una famiglia amorevole e una casa accogliente.

Dopo essere stato messo in salvo, Jack è stato accolto dalla ONG Peaches Bully Rescue, che ha sede in Ohio, USA. Il povero cane è purtroppo affetto da spina bifida, una malformazione che colpisce la sua coordinazione e il sistema nervoso. E’ costretto anche ad usare il pannolino per evitare incidenti.

A Jack manca solo una famiglia che possa renderlo felice. In questa settimana, un potenziale adottante aveva contattato l’associazione perchè voleva incontrare Jack di persona. Tutto era pronto per il grande giorno, ma purtroppo quel giorno all’appuntamento l’uomo non si è mai presentato.

“Si è fatto il bagnetto, ha indossato la sua imbracatura elegante e un pannolino pulito. Il team per le adozioni ha guidato per 40 minuti per raggiungere il luogo dell’appuntamento. Alla fine è stata solo una grande delusione”, hanno scritto i soccorritori. Aggiungendo: “Jack era molto triste quando ha capito che non avrebbe avuto nessun appuntamento. Sembrava avesse capito davvero”.

ll povero cucciolo era davvero triste. Ha sentito fortissima la delusione dell’abbandono. Un volontario ha deciso di regalargli un giocattolo per tirarlo su di morale, e pian piano a ruota qualcun altro lo ha seguito, finchè la notizia della sua situazione non è diventata virale, attirando gente da tutto il mondo che ha inviato a Jack gadget e regali.

Oltre a tutti questi pensieri per il cane, sono arrivate anche tantissime richieste di adozione, ed era proprio questo l’obiettivo. Scuotere i cuori e le coscienze di ognuno, da ogni parte del mondo.

Speriamo a questo punto che Jack riesca a trovare una bella famiglia.

Leggi anche:

Abbandonato tra i rifiuti cucciolo di poche settimane. “Il cestino era la mia cuccia”

Michele Urbano

“Non voglio, lasciami”. Destinata all’eutanasia, Edie si aggrappa alla vita e rifiuta la puntura 

Michele Urbano

Rapita dal giardino di casa e poi venduta, riesce a tornare tra le braccia dei suoi cari

Monica Nocciolini

La dedica del Pusher al cane antidroga: “Saremo criminali ma abbiamo un cuore. Ciao Rocky!”

Michele Urbano

Il cane da caccia e la volpe, Maddy e Rosie migliori amici

Monica Nocciolini

Cane sente odor di cuccioli e salva a lume di naso 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini