La storia che vi raccontiamo oggi è quella di un ragazzo molto dolce e sensibile che, mentre si trovava sull’autobus, ha visto un povero cane molto magro sul ciglio della strada e non ha potuto fare a meno di portarlo con sè.
Ha deciso così di scendere dal mezzo e andare a soccorrerlo, dando una grande lezione di umanità a tante persone.
Ora la dolcissima cagnolina, di nome Victoria, è viva e sta bene grazie al giovane Israel.
Victoria era stata abbandonata in una strada a Monterrey, in Messico, che appena è stata avvvistata da Israel è stata soccorsa.
“Venivo da scuola, guardavo alla mia destra e c’era questo cagnolino, tutto denutrito, senza forze. Rapidamente, sono sceso dall’autobus e sono corso a casa a prendere cibo, acqua e guanti”, ha raccontato Israel tramite un post su Facebook.
Pur senza avere il permesso dei suoi genitori, il giovane ha deciso comunque di portare la cagnolina a casa.
“Appena l’ho guardata bene, il mio cuore si è spezzato, non potevo credere a come la persona che l’ha abbandonata potesse lasciarla qui, in questo brutto stato. Mi hanno detto che l’avevano abbandonata di notte, molte persone sanno come sono con i cani, sono i migliori per me, ma il cane è stato solo per troppo tempo, nessuno le ha dato né acqua né cibo”.
Sei mesi dopo, la cagnolina è diventata completamente un altro cane, felice e in piena salute. L’amore di una famiglia è davvero importante, e Israel ha dimostrato di essere una grande persona.