La storia che vi raccontiamo oggi è di una tristezza inaudita. Un uomo è stato colto in flagrante mentre abbandonava un cucciolo in mezzo alla strada nella periferia di Guayaquill, in Ecuador.
Un autista, dopo aver notato il comportamento sospetto dell’uomo, ha avviato la registrazione e ha catturato il momento esatto in cui l’uomo ha abbandonato il cane per poi scappare a folle velocità.
Nella clip, ripresa da Paul Tutiven Fuentes, si vede proprio il cucciolo correre disperatamente verso l’auto. Evidentemente credeva che il suo proprietario, per un abbaglio, si fosse dimenticato di farlo risalire in auto.
Il cane non si era ancora reso conto che invece era stato abbandonato. Ha continuato infatti a correre all’impazzata e quando ha capito che non poteva più raggiungere l’auto, si è gettato giù dal ponte.
“E’ saltato giù! E’ caduto dal ponte” si sente urlare l’autore del video. Il testimone ha provato persino a raggiungere il cagnolino, ma invano.
Per fortuna, qualche giorno dopo, una famiglia della zona ha riferito di aver trovato un cagnolino e di averlo soccorso. Il cane aveva riportato diverse ferite a seguito della caduta dal ponte, ma tutto sommato stava bene.
Riguardo all’ex proprietario, il testimone Paul ha deciso di mettere a disposizione della polizia il filmato nella speranza di riuscire ad individuare l’autore del gesto.