Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Non abbandonate gli animali, sono creature di Dio”. L’appello sul web di Don Cosimo, il prete influencer

storie di cani: don cosimo


Oggi vi raccontiamo una bellissima storia, che ha come protagonista il prete influencer Don Cosimo, da sempre molto legato agli animali.

Don Cosimo è famoso per dispensare ogni giorno pillole di amore e speranza e fare riflessioni su quanto sia meravigliosa la vita, ottenendo migliaia di consensi positivi.

Questa volta ha voluto condividere un pensiero proprio sui nostri amati amici a quattro zampe.

Sul suo profilo social ha voluto condividere una foto con la sua dolcissima cagnolina Tempesta, a sottolineare l’importanza che i nostri amici animali hanno nelle nostre vite.

“L’amore che i nostri pelosetti ci donano è incredibilmente immenso e disarmante, non bisogna abbandonare gli animali. Esseri viventi e creature di Dio che hanno bisogno di amore e protezione proprio come una persona. Ogni tipo di legame va sempre alimentato con pazienza, anche quello con i nostri amici pelosi, vanno coccolati, non abbandonati” afferma Don Cosimo sui social.

Per sensibilizzare tutti i suoi seguaci sul tema dell’abbandono degli animali ha deciso di condividere il suo incontro con la sua cagnolina Tempesta.

“Ho visto questa cucciola in una scatola, stava morendo, l’allevatore le dava due giorni di vita, ma grazie ai medici e all’amore che l’hanno accompagnata nel suo percorso di sofferenza, Tempesta è guarita e io ora ho una fedelissima compagna di vita”.

“Qualche mese fa ho visto un cagnolone che gironzolava per il quartiere Santa Rosa di Brindisi. Era una settimana che cercavo di recuperarlo senza successo. Un giorno l’ho trovato moribondo nel giardino della mia Chiesa”.

Don Cosimo ha poi terminato spiegando: “L’ho preso, l’ho curato, gli ho cercato una casa, ma tutte le persone che mi hanno contattato non si sono rivelate realmente interessate all’adozione di Baloo. Il 14 febbraio, proprio il giorno di San Valentino, ho deciso di tenerlo con noi. Con Tempesta vanno d’accordo, sono le mie ombre”.

Leggi anche:

Trascina il cane legato all’auto, le scuse della donna non convincono

Monica Nocciolini

La storia di Hercules: il cane randagio che mangiava in una discarica

Michele Urbano

Cane giaceva a terra dopo una botta in testa, ma viene salvato da una donna per strada

Stefania Di Carlo

Il suo cane non abbaia, dal veterinario scopre che il cucciolo in realtà è una volpe

Monica Nocciolini

“Vuoi un pezzo di pane?” Cucciolo abbandonato condivide con i soccorritori il suo pasto per la felicità

aggiornamenti

Cane sordo impara la lingua dei segni

Monica Nocciolini