Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

In arrivo a Roma il primo ospedale per curare i nostri amici pelosi gratis 

storie di cani


Oggi abbiamo voglia di condividere con voi una straordinaria notizia.

Ben presto, a Roma, nascerà il primo ospedale pubblico e gratuito per i nostri amici pelosi. I lavori partiranno entro la fine di quest’anno sulle spoglie dell’attuale canile della Muratella, comportando un costo di circa 3.5 milioni di euro.

L’aspetto davvero interessante è che gli animali potranno essere curati gratuitamente, avendo a disposizione un team di veterinari validissimo.

“La Regione Lazio, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale, protegge e tutela la salute degli animali e ne sancisce il diritto alla dignità di esseri viventi ed il rispetto delle loro esigenze fisiologiche ed etologiche, condannando fermamente ogni tipo di maltrattamento, compreso l’ abbandono. Proprio per questo ritengo che la presenza di strutture pubbliche si renda quanto più necessaria sia per la prevenzione al grave fenomeno del randagismo, sia alla prevenzione del triste fenomeno degli abbandoni, alimentata ancora di più in questo ultimo anno dell’acuirsi della crisi economica delle famiglie, dovuta al periodo pandemico. Si tratta di una battaglia di civiltà per la Regione Lazio che intende così recepire i disposti dell’art. 13 del Trattato di Lisbona il quale riconosce le ‘esigenza in materia di benessere degli animali in quanto esseri senzienti’”, ha dichiarato l’assessora all’ambiente del comune di Roma, Sabrina Alfonsi.

Sicuramente molti dei nostri amici a quattro zampe saranno entusiasti della notizia!

Leggi anche:

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo

Monica Nocciolini

“Finalmente potremo rinfrescarci al sole”. A Foggia arrivano le fontanine per i cani 

Michele Urbano

Tifoso inglese mette in vendita il suo cane sui social. “Ha distrutto i biglietti per la finale di Wembly, qualcuno lo vuole?”

Michele Urbano

Matteo Cornacchia, morto sul lavoro, lascia il suo cane Willy di 14 anni. Si cerca casa

Stefania Di Carlo

Juve non deve morire. Cane di quartiere segnalato come randagio è finito in canile, e ora rifiuta il cibo

Monica Nocciolini

Solo e abbandonato, il cane aspetta il suo umano per due settimane sulla banchina della stazione

Monica Nocciolini