Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un’amicizia davvero speciale, quella tra un golden doodle di nome Gus e una lontra.
Il cane, purtroppo, non se la passava proprio bene a causa di un cancro ad una zampa, ma nonostante ciò, quando ha visto la sua amica lontra scomparire tra le acque del gelido fiume St. Croix in Minnesota, non ha esitato a lanciarsi in acqua per raggiungere l’animale.
Il piccolo Gus, con le sue tre zampette, si è avvicinato alla sua amica, salvandole la vita.
“Ci trovavamo vicino al fiume St. Croix per festeggiare la Pasqua insieme a tutta la famiglia. Trattandosi di una bella esperienza all’aperto, abbiamo deciso di portare con noi anche i nostri cani. Ma a un certo punto Gus è corso verso il fiume e si è buttato” ha raccontato Ella Hammerstrad, una delle nipoti del proprietario di Gus.
C’erano delle increspature bianche sul fiume, come se qualcosa fosse caduto. L’acqua era gelida e Gus con le sue tre zampette…Eravamo molto in apprensione ma abbiamo notato che stava nuotando bene. E alla fine è ritornato a riva stringendo delicatamente una piccola lontra nella bocca.” ha continuato Ella.
Gus è riuscito così a salvare la sua amica, e una volta arrivati a riva, i loro umani li hanno avvolti in una coperta e portati a casa.
Dopo aver loro approntato le prime cure, la lontra è stata portata in una clinica veterinaria, poichè aveva bisogno di cure mirate. E’ stata posta in incubatrice per evitare le terribili conseguenze di una polmonite.
Gus è sano e salvo, e sta facendo ancora chemioterapia. Nonostante tutto, è felice di aver aiutato la sua amica lontra.