Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Nonnino Valentino, quel cane un po’ bruttino che nessuno voleva, oggi ha 25 anni. 

storie di cani


Quella che stiamo per raccontarvi è una storia abbastanza singolare. Il protagonista è Valentino, uno dei cani più anziani d’Italia, arrivato a spegnere ben 25 candeline.

La sua mamma umana ha raccontato a Il Messaggero la sua incredibile storia.

Il 10 maggio nonnino Valentino festeggerà 25 anni di vita insieme ai suoi genitori umani. La sua mamma gli preparerà il suo piatto preferito: un pollo senza pelle, proprio come piace a lui.

Mamma Lorella aveva appena 21 anni quando si è innamorata di quel dolcissimo cagnolone, considerato da tutti un po’ bruttino per essere adottato.

Valentino invece ha trascorso degli anni bellissimi insieme alla sua umana, scorazzando all’aria aperta, in una tenuta di campagna e mangiando ciò che la sua famiglia ogni giorno metteva a tavola.

Quel che nessuno sa però è che Valentino adora così tanto le merendine che ne mangia almeno una al giorno, e forse è proprio questo il segreto della sua longevità. Cani della sua taglia difficilmente raggiungono un’età così avanzata, fermandosi a 13, 14 anni al massimo di vita media.

Ovviamente i piccoli acciacchi ci sono. Nonnino Valentino da qualche tempo non sente e non vede più così bene, non riesce più a salire le scale come faceva prima, ma fa di tutto per essere sempre attivo.

“Valentino per me è un fratello, ma anche un amico, che mi è stato vicino nei momenti bui” ha raccontato Lorella, che ha raccontato di come il suo amato cagnolone le sia stato di conforto quando ha perso suo padre qualche tempo fa.

 

Leggi anche:

Salvataggio in extremis finito bene: piccoli cuccioli erano rimasti intrappolati tra le sepolture nel cimitero di Sassari 

Michele Urbano

“Non lasciarmi solo, ti prego”. Cucciolo salvato dalla strada si commuove e dispensa abbracci 

Michele Urbano

Questa storia vi lascerà un nodo alla gola: cane accompagna il suo umano in ospedale per un ultimo saluto

aggiornamenti

Cane esuberante e dinamico. Choco vi aspetta per vivere un’esperienza unica!

Michele Urbano

Senzatetto vuole cambiare vita. Percorre 3000 km in biciletta ma non rinuncia a portare con sè i suoi cani 

Michele Urbano

Cane randagio nella bufera salvato con le tortillas. L’hanno chiamato Taco

Monica Nocciolini