Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Uomo ricco vende tutto ciò che possiede per costruire un rifugio per gli adorati cani 

storie di cani


Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Takis, un uomo che vive sulla splendida isola di Creta, e che aveva così tanto amore da donare agli animali che ha venduto tutto ciò che possedeva per costruire un rifugio per i randagi dell’isola.

Niente gabbie per i suoi cani, ma solo aree gioco in cui divertirsi e gironzolare all’aria aperta.

Prima di condurre questa vita, Takis possedeva un night club, un motoscafo, aveva insomma una vita molto agiata, finchè un giorno non vede in una discarica dei cuccioli abbandonati e se ne innamora follemente.

Inizia quindi a prendersi cura di questi animali, e man mano che passano i giorni, questi diventano sempre più numerosi, tanto da destare disturbo ai residenti del quartiere.

Takis, così, decide di prendere una decisione molto drastica. Deve andar via da lì, mettere in sicurezza le povere bestiole.

Decide quindi di vendere tutto e costruire un rifugio per i suoi adorati cani. All’inizio non è per niente semplice, Takis arriva persino a dormire in un container, ma grazie al supporto dei suoi follower in rete, l’uomo riesce nel suo intento.

Takis è riuscito così a salvare centinaia di cani da un terribile destino, dando loro una seconda possibilità. Ad oggi nel rifugio si contano circa 400 cani, che corrono liberi e spensierati, senza essere costretti a restare nei box.

Tutti hanno bisogno di amore, e sono disponibili per l’adozione. Sarà però Takis a dare il proprio assenso all’adozione, scegliendo con cura le persone adatte.

Credits: Takis Shelter / Facebook

Leggi anche:

Non vede il suo papà umano per tre anni. Quando si rincontrano il cane piange dalla gioia 

Michele Urbano

Addio Luna, cane pompiere eroina di Amatrice e del ponte Morandi

Monica Nocciolini

Cucciolo di cane viene investito. Il suo amico peloso non lo lascia finché non giungono i soccorsi 

Michele Urbano

Flaquita, abbandonata in una banca dai suoi umani, è stata felicemente “adottata” dagli impiegati dell’ufficio

Michele Urbano

“Non voglio che resti solo”. Ogni giorno questa donna carica il suo cane anziano sulle spalle per andare a lavorare nei campi

Michele Urbano

Il cane più ricco del mondo vende casa. E’ l’erede di una contessa

Monica Nocciolini