Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Bubu, un cane maltrattato che aveva paura persino di uscire dalla sua cuccia

storie di cani


Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di Bubu, un cucciolo di pitbull, costretto a subire nel corso della sua vita tantissime angherie.

Dopo aver trascorso del tempo in un rifugio, Bubu è stato adottato da una vera famiglia, che gli ha fatto riscoprire i più nobili sentimenti del cuore.

Bubu oggi è un cane sereno, che ha voglia di vivere, di scorazzare tranquillo per casa, senza che nessuno possa più maltrattarlo. La sua umana Katherine lo ama più della sua stessa vita.

All’inizio Bubu era davvero molto spaventato, cercava disperatamente un luogo in cui ripararsi, avendo il terrore degli umani. Ma Katherine ha capito subito questa sua difficoltà, e ha costruito per lui una piccola cuccetta, dove potesse ripararsi quando aveva bisogno di starsene per conto suo.

La donna ha semplicemente assecondato i suoi bisogni, e pian piano Bubu ha legato con lei e il resto della famiglia. Tra l’altro quando il cane usciva dalla cuccetta, amava portare con sè la sua copertina, come a proteggersi da quel mondo esterno che tanto gli faceva paura.

Oggi Bubu ha raggiunto la piena consapevolezza che si può essere felici anche stando in mezzo ad altre persone e ad altri cani, cosa per lui non così scontata. La sua gioia è così contagiosa che anche l’altro cane della famiglia, Simon, non può più fare a meno di lui.

 

Leggi anche:

Il cane si ammala, anziché curarlo lo chiudono in un caravan a morire di stenti

Monica Nocciolini

Il bambino di 5 anni che raccoglie i cani abbandonati per salvarli dalla strada

aggiornamenti

Arriva il vaccino anticancro per cani. Prodotto rivoluzionario?

Stefania Di Carlo

“Amore, sto arrivando”. Cane impara a salire una scala per raggiungere la sua amata

Michele Urbano

Adotta un cane sordo e lui gli cambia la vita

Monica Nocciolini

Lancia 6 cuccioli dal furgone con 40 gradi. Cani messi in sicurezza dai volontari

Stefania Di Carlo