Quella che stiamo per raccontarvi è una storia di crudeltà verso gli animali, risalente a fine gennaio.
Una coppia è stata fermata dalla polizia di Berkshire, con l’accusa di aver abbandonato ben 15 gatti durante una terribile bufera di neve.
“Questo caso è particolarmente inquietante date le molte strade disponibili per consegnare in sicurezza gli animali invece di lasciarli fuori in uno dei giorni più freddi dell’anno”.
Fortunatamente, i gatti sono stati avvistati e affidati subito alle cure della Berkshire Humane Society. Erano talmente infreddoliti e impauriti che alcuni hanno deciso di intrufolarsi nel parafango dell’auto per cercare un po’ di calore.
Nello stato del Massachusetts, le pene per chi abbandona gli animali sono molto severe, e prevedono fino a 7 anni di reclusione con oltre 5.000 dollari di multa.
Inizialmente, i gattini erano molto diffidenti e nervosi, poi hanno iniziato a fidarsi degli umani. Del resto, la sofferenza che gli è stata inflitta non è cosa da poco.
E’ assurdo che qualcuno, al giorno d’oggi, continui ad abbandonare gli animali per strada, quando esistono centri e rifugi che potrebbero tranquillamente ospitarli.
Credits: Facebook gatti gatti16