Questa è la simpatica storia di Léo, un dolcissimo cagnolino che è solito frequentare il centro di toeletta per animali Chic Cheiroso di San Paolo, in Brasile.
Lèo frequenta ormai il salone da due anni ed è molto esigente e selettivo. Nessuno può toccarlo o accarezzarlo senza ricevere in cambio ringhi e abbai.
Si potrebbe pensare che Léo non ami frequentare il salone, ma non è così. Quando arriva Claudinei, il proprietario della toeletta, il simpatico cane si addolcisce e si fa accarezzare, mostrando a tutti la sua preferenza.
La prima volta che era entrato nel centro e un altro dipendente aveva lavorato con lui il risultato era stato terribile: un’ora infernale in cui Lèo ha mostrato resistenza per tutto il tempo. Neppure con gli altri dipendenti la situazione era migliorata.
Ma quando è arrivato Claudinei, il proprietario, con lo scopo di riconsegnare il cane nelle mani del suo umano, Léo si è incredibilmente accucciato tra le sue braccia, e da allora, è lui a fare la toelettatura al cane.
Solo così i poveri dipendenti del centro hanno capito che il cane aveva una predilezione per l’uomo, che può toccarlo senza ricevere brutte reazioni.
Anche in questo, i cani sono simili agli umani!