La storia che vi raccontiamo oggi è quella di un legame meraviglioso tra Shauna e la sua pitbull Ruby.
La ragazza soffre da sempre di disturbi d’ansia, oltre ad avere problemi cardiaci, ma da quando Ruby è arrivata nella sua vita le cose hanno iniziato a cambiare.
Già da cucciola, la cagnolina aveva iniziato con dedizione ad assistere gli umani con difficoltà, e nel corso degli addestramenti con Shauna si è mostrata particolarmente esperta anche nel monitorare la frequenza cardiaca della ragazza.
“Ogni volta che la mia frequenza cardiaca cambiava, Ruby si comportava in modo particolare: richiamava la mia attenzione con la zampa, mi saltava addosso e altre cose come questa», ha spiegato Shauna ai media locali.
La vera dimostrazione, però, di ciò che Ruby rappresenta per Shauna è arrivata una mattina, quando incredibilmente Ruby ha iniziato ad allertare Shauna.
La donna sembrava stare bene, ma si è fidata dell’intuito della sua pitbull e ha chiamato l’ambulanza. Infatti, il suo cuore stava andando in fibrillazione atriale, e quando sono arrivati i medici, si è ritrovata in uno stato di incoscienza.
La dolcissima Ruby si è letteralmente rifiutata di lasciare la sua umana da sola in ospedale e nessuno è riuscito a convincerla. Shauna non aveva solo un cane, aveva trovato un’amica del cuore.