Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità Notizie

Trascendenza Quotidiana, Imparare dagli animali

Trascendenza Quotidiana, Libro di Rupert Sheldrake


Trascendenza Quotidiana, Libro di Rupert Sheldrake
Trascendenza Quotidiana, Libro di Rupert Sheldrake

Il 19 ottobre è uscito con “Edizioni Spazio Interiore” il nuovo libro dello scienziato Rupert Sheldrake “Trascendenza Quotidiana. Risvolti Spirituali e Riscontri Scientifici in 7 comuni pratiche”.

Dopo il successo del 2019 di Scienza e Pratiche Spirituali, il biologo britannico affronta altre 7 pratiche spirituali poco comuni e, con approccio scientifico, ne descrive i benefici.

Noi di dog.it abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione sul secondo capitolo intitolato “Imparare dagli animali“. Viene affrontato il lato spirituale degli animali ed il benessere che ci si procura a stare con loro instaurando un rapporto che sarà unico nel suo genere. Vengono affrontate anche le loro capacità “non umane” che noi non possediamo e fatichiamo a comprendere.

IMPARARE DAGLI ANIMALI
La connessione con gli animali – L’evoluzione delle relazioni tra esseri umani e animali – Gli animali domestici – Animali che confortano e guariscono – La telepatia degli animali – La telepatia degli umani – La vita spirituale degli animali non umani – Cosa possiamo imparare dagli animali – Due pratiche con gli animali

RUPER SHELDRAKE
Rupert Sheldrake ha studiato scienze naturali a Cambridge e filosofia a Harvard; ha ottenuto un Ph.D. in biochimica a Cambridge. Successivamente è stato membro del Clare College a Cambridge e Research Fellow della Royal Society. Dal 2005 al 2010 è stato direttore del Perrott-Warrick Project per la ricerca su abilità umane inspiegabili, fondato dal Trinity College, Cambridge. È attualmente membro dell’Institute of Noetic Sciences in California. Ha scritto più di ottanta articoli scientifici e numerosi libri.

COME ACQUISTARLO
Il libro è comodamente acquistabile online a questo link

Leggi anche:

Camillo, 4 mesi, un cagnolino stupendo che dà la zampa, cerca casa. Adozione

Stefania Di Carlo

Cane in treno e in autobus: norme ed aspetti psico-emotivi di fido

Giuseppina Russo

Erano usciti per salvare gattini abbandonati su strada, volontari ed animalisti denunciati dalla polizia locale

Michele Urbano

Innamoriamoci dei cani anziani e cambiamo la loro vita. Adozione per “Nonna Italia”, 15 anni in canile.

Stefania Di Carlo

Anita, simil lupetto, ama stare in braccio. Dolce cagnolina cerca famiglia

Stefania Di Carlo

Cuccioli di 4 mesi chiusi al freddo sul balcone salvati dall’OIPA

Michele Urbano