Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane randagio King adora i bambini del quartiere, ma loro lo pitturano di verde



Lion King è un cane randagio. Per 5 anni ha condotto la sua vita in strada, contentandosi dei bocconi e delle carezze che gli donava la gente del quartiere di Omaha, in Nebraska, in cui trascorreva le giornate. E nella stagione fredda, il cane trovava rifugio sotto i portici delle case da cui nessuno lo mandava via. Il debole di Lion King erano i bimbi. Li adorava e tra loro si sentiva al sicuro. Si lasciava fare tutto. Ma proprio tutto tutto.

Il cane spesso accompagnava i bambini alla fermata dello scuolabus. Loro però, per tutto ringraziamento, si prendevano gioco di lui. Un giorno addirittura lo pitturarono di verde. Il cane non reagì, e continuò a far loro da angelo custode. Di quella situazione vennero però a sapere i volontari della Heart United for Animals (Hua). Decisero che quel cane andava aiutato.

Iniziò così l’operazione di soccorso, per nulla facile. King non si lasciava avvicinare di buon grado. Servì l’aiuto di una signora del quartiere che lo attirò in uno spazio chiuso. E cambiò la vita a King. Quando i volontari dell’Hua lo presero il suo pelo era duro come il cemento, tra fango e pittura. Hanno dovuto rasarlo. Nella sua nuova esistenza, King continua ad amare i bambini: ora con i volontari gira per le scuole elementari per spiegare che un cane non va preso in giro, va come minimo rispettato.

Leggi anche:

Il cane si avvicina al recinto delle pecore, il vicino lo fredda a fucilate

Monica Nocciolini

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

Monica Nocciolini

Coppia di sposi dona 2000 dollari di regali di nozze a un rifugio per cani

Michele Urbano

Adottano il cane, poi lo tengono a catena in veranda per non averlo in casa

Monica Nocciolini

“Ti prego, portami via da qui!”. Cane in lacrime non si stacca da quest’uomo finché non lo porta a casa

Michele Urbano

Tre gattini in fuga dalla Guerra sono sani e salvi grazie al coraggio della sua umana 

Michele Urbano