Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sgattaiola via da casa e poi si perde, cane maremmano soccorso in autostrada



Lui tutto bianco si chiama Boccanera. Il cane pastore maremmano di 2 anni è stato trovato vagante e impaurito lungo la strada statale 675 in provincia di Terni. Cosa gli era successo? Era sparito dalla sua casa la notte precedente, e si era smarrito. I suoi proprietari lo stavano cercando disperatamente. Lui, intanto, era in pericolo. Pericolo per sé, e pericolo per gli automobilisti che percorrevano l’arteria.

Ad accorrere in soccorso di cane e persone è stata la polizia stradale. Gli operatori intervenuti sono riusciti ad evitare morte certa al tenerissimo ammasso di pelo bianco. Lo hanno accompagnato lontano dalla strada, ripristinando le condizioni di sicurezza per il cane e per le vetture. Pur spaventatissimo, ma avvezzo alle coccole e al contatto con le persone, Boccanera si è mostrato docile e mansueto.

Il cagnolone si è lasciato tranquillizzare dagli agenti della Stradale che lo hanno rifocillato e vigilato fino all’arrivo della polizia veterinaria. Grazie al microchip, ecco identificato il proprietario che al colmo della gioia e della felicità si è precipitato a riabbracciare Boccanera.

Leggi anche:

Trovano il cane disidratato, ciclisti lo salvano caricandoselo in bici

Monica Nocciolini

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Cani ereditieri, la giustizia ci mette lo zampino

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Chiede di mettere il guinzaglio al cane completamente libero nel locale: pestato davanti moglie e figli

Stefania Di Carlo

Cucciola abbandonata in una busta il giorno di Natale

Michele Urbano