Nick vive a Boardman, in Ohio. Veterano dell’esercito statunitense, ha combattuto in Afghanistan ed è rimasto psicologicamente segnato. Affetto da disturbo post traumatico da stress, la sua vita era difficile, ogni giorno rappresentava una sfida. Finché non ha incontrato il cane pastore tedesco Fossy, divenuto il suo cane terapeuta.
Solo che purtroppo un giorno Fossy è sparito. E per Nick l’incubo è ricominciato. Disperato, lo ha cercato in ogni dove lanciando appelli dappertutto. Il suo urlo di dolore ha raggiunto, in uno dei tanti annunci, un uomo che vive alcuni chilometri più in là. Quando una settimana dopo ha scorto un cane simile a Fossy uscire dalla boscaglia e avvicinarsi a casa sua, è intervenuto subito.
Ha iniziato a lasciargli del cibo, così da trattenerlo, e ha chiamato le autorità. Gli operatori sono riusciti a prendere il cane con una gabbia-trappola i cui avevano messo dei bocconcini. Era fatta. A Nick è arrivata la chiamata e un minuto dopo stava riabbracciando il suo Fossy, anche lui emozionatissimo.