Un attimo e il cane Chico è nelle fauci del coyote che se lo sta portando via tra guaiti indicibili da parte del povero chihuahua. E’ accaduto in California. L’animale selvatico si è introdotto nel giardino privato della famiglia Ruiz ed ha assalito il cagnolino, predandolo. I proprietari hanno assistito a tutta la scena dai monitor dell’impianto di videosorveglianza della loro abitazione, inorriditi.
La famiglia si è precipitata all’esterno. Sì ma: che fare? Loro urlavano, Chico urlava, il coyote correva via col cane tra i denti. Ed era già vicino alla recinzione quando il signor Ruiz e il figlio hanno tentato di inseguirlo, mentre la signora Kerry ha avuto quello che si è rivelato un colpo di genio. Ha preso una trombetta da stadio e ha suonato forte.
Il coyote a quel frastuono ha mollato la presa. Chico è riuscito a liberarsi ed è fuggito verso i proprietari. Il coyote si è dileguato. Il piccolo chihuahua è stato soccorso. Ferito, ha una costola rotta ma è vivo e la sua guarigione sarà completa. La famiglia Ruiz sta rafforzando la recinzione del giardino di casa.