La signora Nina aveva ricevuto un messaggio sul cellulare in cui le veniva mostrato un Pitbull grigio e bianco abbandonato in un parco vicino ai binari della ferrovia.
Aveva fin da subito capito che non c’era tempo da perdere, quel cane poteva essere investito dal treno in arrivo da un momento all’altro.
La donna, protagonista di questa storia, non rappresenta alcuna associazione di animali, ma molte volte si è resa disponibile per imprese di salvataggio nel suo quartiere di Philadelphia. Aveva già salvato altri cani in passato, affidandoli alle cure di qualcuno o portandoli a casa con sè.
Ora era giunto il momento di salvare questa femmina di Pitbull. L’ha rincorsa per ben cinque chilometri lungo i binari della ferrovia con l’ansia e il timore di non farcela, perchè consapevole che di lì a poco sarebbe giunto un treno.
Per fortuna il lieto fine, Nina è riuscita a salvare il cane, vivendo un momento di forte adrenalina ed emozione.
“Le ho dato subito da mangiare, era affamata. Si comporta molto bene al guinzaglio e le piacciono le polpette. Merita una seconda possibilità e spero che qualcuno si faccia avanti per adottarla” – queste le dichiarazioni di Nina, intervistata da una emittente locale.