Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Decapita il cane malato pur di non doverlo curare



Il suo cane di 13 anni di nome Maya si ammala, e lui pur di non curarlo lo decapita col coltello da cucina. E’ accaduto a Cesano Boscone, in provincia di Milano. Era il 2016 e l’uomo è stato indagato dai carabinieri del capoluogo lombardo per uccisione di animale. I militari erano intervenuti su chiamata della moglie del 43enne, pregiudicato.

La donna era terrorizzata. Aveva visto il marito chiudersi in camera con la testa del cane Maya e il coltello usato per la decapitazione. Voleva tenere con sé la testa in attesa che si scarnificasse, così da recuperare il microchip. Solo dopo se ne sarebbe liberato, secondo le sue intenzioni. All’arrivo dei carabinieri l’uomo era ubriaco, ma non ha opposto resistenza.

La compagna ha spiegato che Maya, il cane che hanno accudito per 13 anni senza mai un episodio di violenza era molto malata. Il veterinario ha suggerito la soppressione clinica per interrompere la sofferenza. Quando il marito ha saputo il costo, però, ha deciso di fare da sé. E’ tornato a casa e ha decapitato il cane: ha nascosto il corpo in auto per seppellirlo e ha tenuto la testa. Ai militari ha commentato “tanto era vecchio”.

Leggi anche:

Grazie al suo cane questa donna riesce a portare a termine la sua gravidanza. E’ viva per miracolo. 

Michele Urbano

Rifiutato da tutti. La risposta sempre la stessa: Non ne hai uno più bello? Ecco la storia di Pepe

Michele Urbano

Nell’acqua bollente per salvare il suo cane, Pablo non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Thor, il pitbull disperso salvo per miracolo, ritrovato dai volontari

aggiornamenti

Si incontrano su un’isola deserta ed è subito amore a prima vista. “Quel cucciolo doveva essere mio”

Michele Urbano

Lancia la cagnolina anziana e cieca dall’auto, ma arriva la denuncia di sua figlia. Ora quest’uomo dovrà pagare per reati gravissimi

aggiornamenti