Gli agenti della polizia locale un riparo e un tetto sulla testa glielo avevano offerto. Lei però, la clochard di 65 anni Lux Maria Olmedo Beltran, pur di non lasciare i suoi sei cani ha preferito rimanere in strada e vivere con loro dentro un sacchetto nero di quelli per la spazzatura di comunità. A trovarla così, a Tijuana in Messico, sono stati il fotografo Omar Camarillo e una giovane di nome Alejandra Cordova Castro.
La donna per strada viene chiamata Chole. Vive così da anni, e i suoi cani rappresentano la sua unica famiglia. Dinanzi alle autorità che tentavano di convincerla ad accettare un ricovero in un dormitorio per senza tetto, la donna era disperata. Lì i cani non sarebbero stati ammessi, e lei non avrebbe mai potuto nemmeno prendere in considerazione l’idea di lasciarli.
Così è rimasta in strada, nel sacchetto. Era lì che andava aiutata. Alejandra ha avviato un tam tam su Facebook, e i cittadini si sono misurati in una gara di solidarietà. Hanno portato coperte, cibi e acqua. Così Chole e i suoi sei cagnolini hanno il minimo indispensabile, e soprattutto sono insieme. Per strada, ma uniti.