Questione di secondi e sarebbe arrivato il treno, e quel cane era stato abbandonato sui binari. Sono stati momenti concitati quelli vissuti lungo la tratta ferroviaria nell’area di Philadelphia. Nina Love con un’amica disperatamente tentava di raggiungere e salvare quel cane pitbull bianco e grigio che qualcuno aveva lasciato lì: sulle rotaie.
Il cane non era legato, ma era in preda al panico. Di lì i treni sfrecciano ogni 10 minuti o quarto d’ora circa. Non c’era tempo da perdere. Le donne hanno seguito il pitbull, una femmina, per ben 4 chilometri prima di riuscire a trarlo in salvo. Determinante è stato l’aiuto di Teddy, il cane pitbull dell’amica di Nina, grazie al quale la cagnolina in pericolo si è rapidamente fidata.
L’hanno raggiunta. L’hanno afferrata col guinzaglio e tirata via dai binari. Il fischio del treno, il fragore delle ferraglie. Appena in tempo. Teddy è un eroe, Nina e la sua amica col cuore in gola abbracciano la pitbull e la portano dal veterinario per i controlli. Ma è salva, è viva. Evviva.