Sì certo beh: l’espressione fiera tipica del cane siberian husky Jubilee proprio no, non l’aveva. Una malformazione congenita alle palpebre le conferiva un’espressione perennemente esclamativa e sorpresa. Al suo allevatore non interessava vedere il bello e il buono di quel cane unico tra tutti. Lei non era vendibile, così lui l’ha abbandonata in canile.
Jubilee è stata accolta nel rifugio per cani in difficoltà Husky House, nel New Jersey. I volontari si sono innamorati di lei nel tempo di una carezza. E’ un cane dolce e timido, giocherellone e mite, e la sua malformazione non le impedisce di vivere una vita del tutto normale. Solo con il musetto un po’ esterrefatto, ecco.
In canile la quattro zampe è rimasta per due anni. Per lei gli operatori volevano l’adozione perfetta, quella per la vita. E’ arrivata: una coppia che già aveva preso con sé dall’Husky House altri due cani è rimasta colpita da Jubilee e dalla sua storia e dalla sua unicità. Così adesso Jubilee ha una nuova famiglia, una casa, e anche altri due siberian husky come lei con cui fare branco.