Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La città perde il cane mascotte, quando lo ritrova la festa accende le strade



La città smarrisce il cane mascotte, e quando lo ritrova la festa accende strade e piazze con tanto di partecipazione del sindaco. Accade in Colombia, a Santa Barbara. Beethoven è un cane randagio, di nessuno ma soprattutto di tutti. Sì perché i cittadini lo adorano, lo coccolano e lo nutrono, si assicurano che stia bene. E di punto in bianco il cagnolone mix tra Pitbull e Bulldog era sparito. Rapito, si scoprirà poi, da una coppia con un bimbo.

Alcuni testimoni hanno visto tutto: i due che arrivavano nel parco accanto al cane, la corda al collo e la fuga trasciando il cane con sé. I presenti hanno tentato di fermare la coppia, che però ha assicurato di voler solo far fare un bagnetto a Beethoven. Poi non tornava, e allora sono scattate le ricerche matte e disperatissime in tutta la città.

Manifesti, tam tam sui social: tutti in cerca del cane di città. Alla fine la segnalazione giusta è arrivata da La Pintada. Era con la coppia. Il cane era sofferente, dava segno di aver camminato troppo per lui. Un cittadino di Santa Barbara è andato a riprenderlo, inseguendo via via la fuga della coppia col cane. Ormai però era sulle loro tracce. Alla fine ecco: a Uribe la polizia lo ha recuperato. Era a più di 300 chilometri di distanza dal luogo del rapimento.

E allora ecco il ritorno a casa, tra le strade della città che tanto lo ama e che per salutare il ritorno di Beethoven ha festeggiato con parate e musica e, naturalmente, tante coccole e bocconcini per il cane che è stato anche portato in trionfo. In fondo, il poverino aveva vissuto una vera odissea.

Si mañana fueran las elecciones para la alcaldía de Santa Bárbara, por quien votarias ❤ beethoven 👍 Diego echeverry 🤣 Jorge hernan ramirez ¡Vota ya!😁

Pubblicato da La Cosa Politica De Santa Barbara su Sabato 9 ottobre 2021

Leggi anche:

Per non spezzare il legame, ecco gli Asili Notturni per senza tetto coi loro cani

Monica Nocciolini

Bolo, il cane randagio adottato dalla caserma di polizia, è oggi un poliziotto

aggiornamenti

Questo cane senza muso trova finalmente una famiglia. La storia è commovente

aggiornamenti

Non riusciva a trattenere le lacrime quando è stato salvato. Le condizioni di questo cucciolo erano strazianti

aggiornamenti

Ricoverato da un anno in ospedale realizza il suo sogno di rivedere il suo amato cane

aggiornamenti

Il cane tre mesi chiuso sul balcone, lo salvano i vicini dando l’allarme

Monica Nocciolini