Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Le rubano il cane mentre insieme fanno jogging poi fuggono in auto



Era fuori di sé dallo choc e dalla disperazione, la donna a cui due malviventi hanno rubato, rapito, il cane chihuahua mentre entrambi stavano facendo jogging nel parco. E’ stato un attimo. La donna ha notato l’auto che rallentava, ma mai avrebbbe pensato che dall’interno uno dei passeggeri avrebbe allungato una mano per afferrare il cagnolino e tirarlo nell’abitacolo in un batter di ciglia per poi ripartire sgommando.

Fortuna ha voluto che la signora abbia incontrato proprio nel frangente una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento della vettura descritta dalla vittima. Da Bordères-sur-l’Échez, sui Pirenei francesi, i malfattori sono stati raggiunti mentre si dirigevano verso la vicina Oursebelille.

Ma anche la Municipale aveva fatto un incontro provvidenziale: la Gendarmeria, che a sua volta ha dato man forte nell’inseguimento. Vistisi braccati, i ladri hanno aperto lo sportello e fatto scendere il cane. Le forze dell’ordine lo hanno trovato sano e salvo in un prato. Tutto è bene quel che finisce bene, la donna e il suo cane si sono potuti ritrovare mentre i due corpi di polizia si sono reciprocamente congratulati per la sinergia nell’operazione.

Leggi anche:

Julieta e Sky: la storia di due amici che si sono cambiati la vita a vicenda

aggiornamenti

Randagio trovato nei boschi: talmente magro da essere scambiato per un cervo

aggiornamenti

La storia di Poldo, il cane che aspettava i bambini fuori da scuola

aggiornamenti

Bimbi di una scuola elementare scrivono lettere per far adottare i cani del rifugio 

Michele Urbano

Ogni giorno questo cane attende l’arrivo dell’autobus per avere una carezza e un po’ di cibo 

Michele Urbano

Volpina intrappolata in un fosso, la salva il cane Pallino

Monica Nocciolini