Hanno 13, 16 e 18 anni le ragazzine che nel settembre 2021 a Saint-Pol-sur-Mer, in Francia, hanno rubato un cagnolino di 11 anni per poi gettarlo dal secondo piano di un palazzo. L’anziano proprietario del cane era andato al supermercato. Aveva assicurato il quattro zampe alla staffa esterna al negozio per il tempo di far la spesa. E’ da lì che le tre adolescenti l’hanno rapito.
L’uomo aveva scorto le giovani, le aveva seguite e viste mentre si rifugiavano in un edificio. Da lì, hanno scelto di sbarazzarsi del cane lanciandolo da una finestra del secondo piano. Il fatto, riportato da La Voix du Nord, è presto stato raccontato in un crescente tam tam giornalistico. Il povero cane è rimasto gravemente ferito: ha la mascella fratturata e vari denti spezzati.
Le tre ragazze sono state arrestate e messe in cella controllate a vista, poi ascoltate e quindi rilasciate. le due minorenni compariranno a davanti al tribunale dei minori. La maggiorenne sarà giudicata per atti di crudeltà verso gli animali, furto in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale in stato d’ebbrezza. Nel corso dell’arresto aveva infatti colpito due tra i poliziotti.