Ha massacrato a calci e pugni il cane, poi l’ha gettato nel cassonetto dell’immondizia. Tutto è avvenuto per strada, così i residenti che assistevano alla scena hanno chiamato i soccorsi avvertendo il 113. Sul posto è accorsa la polizia che ha subito individuato il responsabile, un uomo di 62 anni. Per lui è scattata la denuncia per maltrattamento di animali.
E’ accaduto a Bologna. I testimoni hanno visto un uomo buttare il cane, di taglia medio-piccola e con il pelo bianco, tra i rifiuti. Davanti agli agenti intervenuti dopo la chiamata in centrale il 62enne ha ammesso di avere aggredito il cane, restituito in condizioni tutto sommato buone alla proprietaria dopo gli accertamenti. Erano ore che la donna lo cercava disperatamente.
Sì perché il 62enne non era il proprietario del cane. Alla polizia ha raccontato di avere incrociato il quattro zampe in un parco. L’animale si è messo a seguire con insistenza il cane femmina della compagna dell’uomo e lui, per allontanarlo, lo ha brutalizzato.