“Adesso sono troppo vecchio per giocare con le mie palline da tennis preferite. Però sarei molto felice di sapere che i cani più giovani possano divertirsi con queste. Con affetto, Jarvis il Cocker Spaniel“. Così recitava la scritta vergata a pennarello sulla scatola di cartone ricolma di palline lasciata in un parco cittadino in Inghilterra.
A trovare quello scrigno di gioia per cani è stata una dogsitter che stava portando a spasso lo springer spaniel Ozzy, 7 mesi, che ha subito approfittato di quella tenera eredità lasciata a lui e ad altri cucciolotti come lui da quel buon cockerino. La giovane ha poi voluto fotografare sia la scatola che la contentezza di Ozzy nel giocare con le palline di Jarvis.
Quelle immagini col ringraziamento della ragazza a nome di Ozzy e dell’altra popolazione canina dal post su Facebook hanno poi fatto il giro del web. Il generoso gesto del cocker spaniel anziano ha commosso il popolo dei social, e il post non è passato inosservato neppure dalla proprietaria di Jarvis che ha a sua volta contattato la dogsitter. Si è così scoperto che il cocker gentile ha 11 anni e una forte artrite che lo costringe a non giocare più. Ma per lui quelle palline sono state importanti. Così la scelta di non buttarle ma renderle fonte di divertimento per altri cagnolini.