Cagnolina randagia partorisce i suoi cuccioli in un cantiere edile, li abbraccia tra le zampe e sviene. L’hanno trovata così, più morta che viva, i volontari di Animal Aid India e l’ipotesi è che mamma cane abbia cercato un luogo riparato come poteva essere un angolo di un cantiere deserto per dare alla luce i suoi piccini. E poi sgli stenti e la fatica del parto l’hanno ridotta talmente allo stremo da provocarle un collasso.
La cagnolina e i suoi cuccioli sono stati trasportati di filato in clinica veterinaria, dove con le cure si sono tutti pian pianino ripresi. Mamma cane è stata chiamata Apricot e l’associazione aggiorna sulle sue condizioni attraverso i suoi canali social.
Ad avvisare l’associazione sulle condizioni di Apricot e dei suoi cuccioli è stato un uomo. Voleva aiutare la famigliola, ma temeva di far danno a toccare da solo quegli esserini così fragili. Così ha chiesto aiuto. E ha fatto bene perché con le terapie mamma cane è riuscita prima ad allattare e poi a svezzare i suoi cuccioli. Stanno tutti bene, ma c’è mancato poco.