Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Miracoli del microchip: il cane smarrito torna a casa dopo 10 anni



Miracoli del microchip: il cane Razzle smarrito nel 2011 in Arkansas ha potuto tornare tra le braccia dei suoi familiari dopo 10 anni e il ritrovamento nella lontana California. Parrebbe una storia di Natale questa del piccolo Schnauzer nano perduto dai suoi proprietari che lo avevano cercato per settimane e mesi, mettendosi alla fine il cuore in pace.

Lo avevano dato per disperso, e in effetti lo era. A trovarlo vagante per strada sono stati dei volontari. Come di routine, lo hanno portato dal veterinario. E qui la sorpresa: il cagnolino aveva una famiglia e la si poteva contattare. Per Aaron Howard ricevere quella telefonata è stato un tuffo al cuore. Il capofamiglia stentava a credere alle sue orecchie. Razzle era con lui, sua moglie e il bimbo quando scomparve. Aveva sei mesi.

Col passare degli anni si erano tante volte domandati se fosse sopravvissuto, e ora eccolo: lontano cinque ore di volo, ma vivo. Già: le ore di volo. Per colmarle è stato scelto un piccolo aereo dove Razzle ha viaggiato come passeggero, e non in stiva come sarebbe accaduto con un volo commerciale. La famiglia era ad attenderlo all’aeroporto. Anziano, arruffato, acciaccato ma era proprio lui. Miracoli del microchip.

Leggi anche:

Cagnolina randagia in attesa dei suoi cuccioli viene salvata sul ciglio della strada

Michele Urbano

Lega il cane ad una corda davanti un canile e se ne va, ma ora è ricercato dalla polizia. Denunciato

aggiornamenti

Bambini tagliano le orecchie a un cane randagio. Per divertimento

Monica Nocciolini

Parto record per la labrador Bella: 14 cuccioli sani e forti

Monica Nocciolini

In cerca di riparo dal freddo, il cane resta in trappola sotto un telone. Lo salva il suo pianto disperato

Monica Nocciolini

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana

Monica Nocciolini