Era scivolato nel canalone, si dibatteva, annaspava. Rischiava la pelliccia il cane vittima dell’incidente che poteva risultargli fatale. Il cane, un randagio, era precipitato e il bacino di una diga lo aveva intrappolato. Le pareti lisce non gli consentivano di risalire e lui era lì, in balìa della corrente.
La diga di Almaty, in Kazakistan, continuava a riempirsi d’acqua. Il cane di lì a poco sarebbe annegato. Fortunatamente invece è stato notato da un gruppo di uomini che ha deciso di aiutarlo. Non è stato semplice. Quell’operazione avrebbe messo a repentaglio anche la loro incolumità.
Gli uomini tuttavia non si sono arresi: hanno formato una catena umana fino a coprire le pareti e poi a raggiungere il cane. L’acqua era salita di livello ormai fino a raggiungere le ginocchia del soccorritore più in profondità, quando questi è riuscito ad afferrare il cane e ad avvicinarlo al bordo della diga. Da qui, gli altri lo hanno issato su. Lieto fine per tutti e video del salvataggio presto diventato virale.