Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane si incastra con la zampa nella tagliola, un dito amputato



Terribile disavventura per un cane a Lipari, rimasto intrappolato con una zampa dentro una tagliola nella boscaglia. La bestiola, una femminuccia, si è salvata piangendo. Non si è stancata di chiedere aiuto, e la sua voglia di vivere e la sua tenacia sono state premiate. Hanno infatti sentito i suoi lamenti due volontarie Enpa della sezione di Lipari, Angela e Manori.

Difficili i soccorsi. Il punto dove la cagnolina era rimasta bloccata era difficile da raggiungere, impervio e pieno di rovi. Serviva aiuto, così le due operatrici hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La squadra è arrivata sul posto, ma presto ha dovuto desistere. Anche per loro i rovi erano troppo alti e fitti, così l’operazione non è andata a buon fine.

Le volontarie non si sono date però per vinte e, dopo un paio di ore, sono riuscite finalmente a recuperare la cagnolina rimasta incastrata. A quel punto non c’era che da trasportarla di filato in clinica veterinaria, tagliola compresa per non rischiare manovre che peggiorassero la situazione. Ci hanno pensato gli specialisti a togliere la trappola. E’ stato necessario amputarle un dito, ma è salva. L’hanno chiamata Eco.

Leggi anche:

Nasce a Foggia la ‘Scatoletta sospesa’, per donare un pasto ai randagi della città

Michele Urbano

Cagnolina trovata con 10 litri di liquido nella pancia: i residenti della zona pensavano fosse incinta 

Michele Urbano

Riportata in canile: Lanita cerca casa e piange ogni giorno

aggiornamenti

Preoccupato per i cani randagi, un nonno costruisce loro un trenino delle adozioni

Monica Nocciolini

Mangia una polpetta avvelenata, ma riesce a sopravvivere e dare alla luce i suoi cuccioli

aggiornamenti

Blitz della polizia per liberare il cane che viveva legato al termosifone

Monica Nocciolini