Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una vita legati al buio, con la catena attaccata al muro. Denunciato il proprietario di 4 cani



Trascorrevano le loro giornate rinchiusi al buio, legati a una catena corta fissata al muro dello spazio in cui erano tenuti, in condizioni igieniche raccapriccianti. Così le guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Napoli hanno trovato 4 poveri cani, liberandoli immediatamente e portandoli così in salvo.

I cani, tre femmine e un maschio, erano di fatto reclusi in strutture fatiscenti e senza cibo né acqua. L’operazione di soccorso e salvataggio è avvenuta in presenza di una pattuglia di agenti della polizia municipale. Il proprietario delle bestiole è stato denunciato per maltrattamento di animali e per abbandono. Adesso spetta al pubblico ministero autorizzare per loro la procedura di affido da parte di famiglie che possano dare loro serenità e affetto.

Le guardie zoofile li hanno individuati grazie a una segnalazione. I cani erano tenuti in zone diverse. La femmina, di taglia grande, legata in cortile. Il maschietto di taglia piccola in un garage al buio, col pelo indurito dall’incuria e dal sudicio. Altri due maschietti erano anche loro legati in un ambiente buio. Grave la femmina, un simil pastore tedesco, che zoppica da una zampa e ha gli occhi infiammati.

Leggi anche:

Un pacemaker per il cane Toby ma il suo cuore si è arreso

Monica Nocciolini

Gettato giù da un ponte: cagnolino salvato e trova una nuova vita

aggiornamenti

Chiusi e sigillati in una scatola di cartone, cane eroe salva gattina e i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Abbandonati 2 cani con un biglietto nel trasportino. Il messaggio del loro umano ai volontari del canile

aggiornamenti

Adotta un cane sordo e lui gli cambia la vita

Monica Nocciolini

BRUCIATO VIVO. La malvagità umana che ha rischiato di uccidere Riona.

aggiornamenti