Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha una crisi epilettica per strada, lo salva la polizia



Il cane ha una crisi epilettica lungo la strada statale, la polizia lo salva e lo porta a sirene spiegate dal veterinario. E’ accaduto lungo la 372 ‘Telesina’, nel Beneventano. Il cane, un labrador, ha accusato una forte crisi durante il viaggio in auto con i suoi familiari, due turisti. Loro si sono fermati in una piazzola per cercare di sedarlo. Lui, però, è riuscito a sfuggire al loro controllo. Panico.

I due turisti hanno quindi allertato la polizia. Giunta sul posto, la pattuglia ha recuperato con calma e delicatezza il cane, finito in un fossato. Tranquillizzandolo, lo hanno quindi caricato a bordo dell’auto di servizio. E poi via, a sirene spiegate verso lo studio veterinario di Telese Terme.

Il veterinario ha subito prestato soccorso al cane che, dopo un po’, è tornato alla normalità. Ha quindi potuto riprendere il viaggio per le vacanze con la sua famiglia, al settimo cielo per lo scampato pericolo. A complimentarsi per l’azione tempestiva svolta dai due poliziotti che hanno salvato il labrador è stata la consigliera comunale di Telese Terme Lorenza Di Lello che ha assistito in diretta alla scena di soccorso e alla tempestivita’ con cui hanno operato gli agenti.

Leggi anche:

Si sposano e portano al matrimonio i loro cinque cani addestrati all’occorrenza da un esperto cinofilo

Michele Urbano

Da sopprimere o da salvare? Il gattino sul crinale adottato dal veterinario

Monica Nocciolini

Doveva essere preso a martellate, il cucciolo ora ha una nuova casa

Monica Nocciolini

Cagnolina sorride dopo aver capito di essere stata salvata da un destino crudele

aggiornamenti

Miracoli del microchip: il cane smarrito torna a casa dopo 10 anni

Monica Nocciolini

Abbandonato e solo in un remoto villaggio: questo cucciolo chiede aiuto e viene salvato. Video

Stefania Di Carlo