Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Malore per il cane chiuso in auto, proprietario denunciato



Quando lo hanno liberato, il cane già accusava i primi segni di malore dovuti al caldo che rendeva l’abitacolo dell’auto sempre più incandescente. E lui, poverino, ci era stato lasciato chiuso dentro per ore. E’ accaduto a Catania, e per salvare il quattro zampe sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale.

A far scattare l’intervento ha provveduto la segnalazione da parte di una passante. Chiedeva aiuto per un cane in stato di abbandono chiuso in un’auto parcheggiata. Arrivati sul posto, i militari hanno preso atto che le cose stavano proprio come descritte. Il cane stava evidentemente male. Non c’era tempo da perdere, e i finestrini erano completamente chiusi.

I carabinieri sono risaliti immediatamente alla proprietaria del veicolo che, a sua volta, ha contattato telefonicamente il figlio. Lui è arrivato di corsa, liberando il cane appena in tempo. Ha riferito di essere rientrato attonro alle 4 del mattino, dimenticandosi completamente della presenza del cane a bordo. E’ stato denunciato.

Leggi anche:

“Mi mancano i miei umani”. Cagnolina scappa per ben due volte di casa per riabbracciare i suoi cari 

Michele Urbano

Un pacemaker per il cane Toby ma il suo cuore si è arreso

Monica Nocciolini

L’abbandono spiegato con un’immagine delle telecamere di sorveglianza. La cagnolina viene lasciata in strada insieme ai suoi cuccioli

aggiornamenti

Renesme: la storia della cagnolina Pitbull abbandonata, che si era rifugiata in un negozio

Stefania Di Carlo

Epilettica e paralizzata, il cane Lallina abbandonata in una busta per la spesa

Monica Nocciolini

La prima volta al mare del cane abituato solo al male, reso cieco dalle botte

Monica Nocciolini