Il cane nasce senza un piedino, così lo abbandonano piccino picciò in una scatola da scarpe. Poteva essere la fine per il cucciolo, se non fosse per l’unico segno di umanità espresso da chi lo ha lasciato da solo in mezzo di strada. Infatti chi si è sbarazzato di lui lo ha lasciato davanti alla porta di una volontaria che si occupa di cani randagi.
E’ stata la fortuna del piccino, che è stato raccolto e accolto. Soccorso. Non è semplice per lui, strappato alla mamma, trovare le risorse per sopravvivere. Ma lo fa, pur privo del piedino che la vita ha deciso di negargli. L’appello sui social lanciato dalla signora che lo ha poi preso con sé – Loredana Miarelli, a sua volta volontaria animalista – ha commosso il web.
Si cercava latte in polvere per alimentare il piccino, e ne è arrivata tutta la quantità necessaria tanto da indurre la signora Loredana ad aggiornare il post per comunicare che il latte ormai c’è. E insieme alla pappa c’è anche uno spiraglio di nuova prospettiva. “Il cucciolo verrà preso in carico da un’associazione che si occuperà di lui”, scrive Loredana. Buona vita, piccino.