Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Fingono di aver trovato cuccioli abbandonati per potersene sbarazzare



Hanno bussato al canile municipale di Palermo con sei cuccioli di pastore tedesco, affermando di averli trovati abbandonati in un cassonetto dei rifiuti. E invece erano loro – nonna e nipote rispettivamente di 53 e 19 anni – a volersi liberare della cucciolata attraverso la messinscena.

Gli agenti non ci hanno messo molto a scoprire la verità sui poveri piccoli di cane. Alla fine i due sono stati denunciati dal nucleo cinofilo della polizia municipale per simulazione di reato, false dichiarazioni, truffa e abbandono di animali.

Per rendere ancor più credibile la loro storia di pura invenzione, i due erano arrivati a minacciare l’impiegato del canile di rivolgersi a una trasmissione televisiva, se non avesse accettato di accogliere i piccoli. Gli agenti però hanno invece individuato la loro mamma. Si tratta di una cagnolina di proprietà di un parente dei due bugiardi. Gli agenti la hanno sequestrata, in quanto priva di microchip.

Leggi anche:

Ammazza il cane del vicino e posta il video sui social

Monica Nocciolini

Giovani sposi invitano al matrimonio i cani del rifugio per trovargli casa

Michele Urbano

Il cane fugge dall’auto dopo lo schianto mortale della proprietaria, poi torna sul posto a cercarla

Monica Nocciolini

La storia di Calippo, abbandonato all’improvviso su una strada desolata in un gelido giorno di inverno

Michele Urbano

La storia di Marley, il cane nato cieco adottato da Carlotta e Marco: “Saremo i suoi occhi”

Michele Urbano

Scaricata dai suoi umani in mezzo alla strada, Peggy ha pianto e abbaiato per tre giorni sperando che qualcuno si fermasse 

Michele Urbano