Il loro motto è: “Fare la differenza un animale alla volta”. Con la piccola Sadie, un cane femmina simil pastore tedesco, al Dogwood Animal Rescue Project stanno andando un pezzo in là. Sì perché il recupero della cagnolina non è affatto semplice, né scontato. Sadie è stata trovata in un frutteto, buttata in un sacchetto come spazzatura. Forse il suo aguzzino la credeva morta perché la piccina, avrà circa un anno stimano i veterinari, era agonizzante ferita da colpi di arma da fuoco e con tre zampe rotte.
Quando è stata soccorsa era più morta che viva. A notarla è stato un anziano contadino. Ha visto muoversi il sacchetto, si è avvicinato e ha scoperto Sadie. L’uomo è rimasto choccato e ha chiesto aiuto a un amico. Poi insieme hanno chiamato i soccorritori del Tulare County Animal Services. Immediato il ricovero nella clinica in cui fanno la differenza un animale alla volta. Anche con Sadie.
Hanno estratto i bossoli dal suo corpicino, la hanno sottoposta a due importanti interventi ortopedici, e ora la cagnolina è sotto terapia. Poi dovrà affrontare il percorso riabilitativo. Quel che stupisce anche gli operatori è il carattere spettacolare della quattro zampe. Malgrado tutto quanto ha subito, è un cane dolcissimo e avido di coccole e grattini a pancia all’aria, fiduciosa. Ha tenuto duro, Sadie, è sopravvissuta. Quando sarà anche guarita, per lei si cercherà una bella famiglia amorevole.