Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Elen scappa di casa e finisce nel fiume



Era buio e la cagnolina Elen era riuscita a scappare da casa sua nel Senese, forse seguendo chissà che traccia olfattiva o solo per curiosità. Sta di fatto che a un certo punto si è avvicinata al fiume Elsa ed è precipitata in acqua scivolando sull’argine. Per fortuna un uomo passava di lì e si è accorto di quanto accaduto. E’ scattato l’allarme poco prima di mezzanotte del 29 giugno 2021 e i poliziotti del commissariato di Poggibonsi sono accorsi con una pattuglia della polizia stradale di Firenze.

L’uomo riferiva di aver avvistato il cane in difficoltà lungo il fiume giusto poco prima. Gli agenti hanno iniziato le ricerche muniti solo di una torcia. E a un certo punto eccolo, il cane: stava annegando trascinato dalla corrente del fiume. Uno dei poliziotti non ha battuto ciglio, e si è calato in acqua per salvare il quattro zampe.

E’ andato tutto bene. I due equipaggi insieme sono riusciti a recuperare la bestiola. Hanno portato Elen in commissariato e lì l’hanno tranquillizzata e rifocillata. Poi hanno chiamato il soccorso specializzato di Anpana. Gli operatori hanno accertato l’identità del cane risalendo al suo nome, Elen, e al proprietario che era ignaro di tutto e si è precipitato col cuore in gola a recuperare il suo cane.

Leggi anche:

Una cuccia nello stile del negozio, così i dipendenti di un discount adottano il cane randagio

Monica Nocciolini

Il suo umano l’abbandona. Cagnolina piange disperata per 9 giorni

Michele Urbano

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Prendete una pallina e giocate con il vostro peloso”

Michele Urbano

I suoi occhi tristi si perdono sull’orizzonte. Da anni aspetta il suo umano che non tornerà

Michele Urbano

Cane incendiato da un bambino per gioco, ha perso gli occhi ed è grave

Monica Nocciolini

Questo cagnone muore sul traghetto per Piombino dall’Elba, in un viaggio notturno senza speranza

aggiornamenti