Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa



Quel cane cieco, rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa. Ed è arrivata da parte di una escursionista di nome Stacey che per puro caso si è accorta di lui. Anzi di lei, perché si trattava di una femmina di pitbull. Fortemente smagrita, inerte, a fare impressione era la condizione dei suoi occhi completamente infetti.

Per il resto, la cagnolina era pelle e ossa. Era settembre 2020, di lì a poco in Mississippi sarebbe arrivato il freddo. La donna ha soccorso la cagnetta e l’ha presa con sé. Lei non si è ribellata, si è lasciata portare via da quel luogo di abbandono dove forse aveva trovato rifugio. Una volta raggiunta l’automobile, Stacey ha per prima cosa fatto bere la nuova amica a quattro zampe. Poi qualcosa da mangiare. Dunque è stato il tempo del veterinario.

Il medico ha confermato che la pitbull era malata e affetta da numerose infezioni, particolarmente agli occhi come era stato evidente da subito anche a Stacey. Per la vista non c’erano speranze: la cagnolina l’aveva ormai perduta. Da lì però è partito un recupero lungo e faticoso. La quattro zampe adesso ha un nome, si chiama Halo, ed è tornata in forze grazie a quella mano tesa da cui si è lasciata aiutare di buon grado. La pitbull è affidata a una associazione in Connecticut dove viene amata e coccolata. Qui gli operatori si occupano di farle completare il ciclo di cure, poi per lei si spera in una famiglia adottiva.

Leggi anche:

“Questo è il mio cucciolo”. Piccola barboncina presenta il suo figlioletto al suo papà umano

Michele Urbano

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini

“Pip” chiuso in gabbia, cerca di socializzare

aggiornamenti

Ragazza ucraina uccisa dai russi mentre si stava recando al canile di Bucha per portare da mangiare ai suoi cani. 

Michele Urbano

Monty, il cane più indesiderato del Regno Unito. Dopo anni, nessuno lo ha ancora adottato

Michele Urbano

È in cerca di adozione questo piccolo angelo a 4 zampe di nome Zeus

aggiornamenti