Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani



E’ andata di lusso: Hailey Morinico, 17 anni, si è slogata solo un dito dopo essersi scagliata a mani nude contro mamma orsa mentre si trovava in bilico sul muretto di cinta della proprietà familiare. L’intrusione è stata segnalata subito dai 4 cani di casa, che hanno iniziato ad abbaiare all’orso. Anzi all’orsa. Sì perché il plantigrado era una femmina di circa 75 chili coi suoi cuccioli di pochi mesi. Pericolosissimo: avrebbe fatto qualunque cosa pur di difenderli.

Quando però la ragazza ha sentito quel trambusto e si è affacciata, ha visto l’orsa che prendeva a zampate i cani per dare il tempo agli orsacchiotti di fuggire, e poi che acciuffava uno dei cagnolini. Hailey non ci ha pensato su: ha spinto l’orsa, che si trovava sul muretto, e lei presa alla sprovvista è ruzzolata giù. A quel punto la giovane come un razzo ha recuperato i cani, prendendone anche uno in braccio, e si è messa al riparo.

La vicenda è stata raccontata dalla televisione locale Ktla dalla stessa Hailey e condivisa sui social in un video divenuto presto virale. Adesso stanno tutti bene, ma la ragazza superato lo choc e calata l’adrenalina si è resa conto, a posteriori, del pericolo che ha corso. L’orsa è scappata. Gli orsacchiotti erano già lontani. A casa Morinico è tornata la quiete domestica. E’ finita bene.

Leggi anche:

Fedez e la foto col cane “Paloma” che ha fatto il giro del Web

Stefania Di Carlo

Due cani rischiano di essere soppressi. Mamma cane nasconde il suo cucciolo confidando nell’adozione 

Michele Urbano

Se il canile è un lager, il sequestro salva 444 cani

Monica Nocciolini

Bimbo autistico si perde, i suoi due cani lo proteggono tutto il tempo

Monica Nocciolini

“Non ci posso credere, sei proprio tu?!” Cane in un rifugio ritrova dopo 2 anni il suo umano

aggiornamenti

Tre cuccioli nella neve si rifugiano nella carcassa di una pecora

Monica Nocciolini