Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si batte con l’alligatore che aveva azzannato il suo cane



E’ stato un corpo a corpo a suon di pugni negli occhi dal lato umano e di morsi dal lato anfibio. E’ stato l’alligatore ad avere la peggio dovendo mollare la presa delle fauci sul cane di Mike McCoy che lo stava affontando nelle acque di quello stagno in Florida. L’uomo stava passeggiando col suo cane Jake, un giovane labrador di 8 mesi, quando nei pressi dello specchio d’acqua si è verificato il peggio.

McCoy aveva notato l’incresparsi della superficie del laghetto, ma mai avrebbe immaginato che un alligatore sarebbe balzato fuori a razzo afferrando il suo cane nel tentativo di trascinarlo in acqua. E divorarlo. Sangue freddo da record, l’uomo si è gettato in acqua per salvare il suo cane, iniziando a battersi contro il coccodrillo.

Gli è tornata in mente una lettura fatta per caso di recente sulla fauna selvatica locale. Così ha preso a pugni negli occhi l’alligatore. Ha funzionato. L’animale ha aperto i denti, McCoy ha allungato un braccio e si è ripreso il cane, tirandolo in un battibaleno fuori dall’acqua. Ha rimediato dei morsi di tutto rispetto, ma dopo le medicazioni ha potuto far ritorno a casa col suo adorato cane Jake.

Leggi anche:

È Bobi il cane più vecchio al mondo del 2023

aggiornamenti

Questo cane era anziano e malato, ma quando viene adottato rinasce

Michele Urbano

L’Ucraina e la strage dei cani per i mondiali di calcio del 2012: l’Olocausto dimenticato

Stefania Di Carlo

Il soldato e il suo cucciolo separati dal congedo si ritrovano dopo mille peripezie

Monica Nocciolini

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (3 luglio 2024)

Michele Urbano

“Ucciso come l’orsa Amarena”. Cane ucciso, si cerca giustizia per il povero Spitz

aggiornamenti