Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mistero sui resti di un cane trovati lungo il fiume



E’ stato un abitante di passaggio a dare l’allarme. Il corpo senza vita di un cane, in avanzato stato di decomposizione, era sulla riva del torrente Usciana nel Pisano, a Castelfranco di Sotto. L’uomo vi si era imbattuto. L’odore, i resti di pelo e il sacco nero l’avevano indotto a chiamare la polizia municipale. E in effetti sì, era un cane quello sotto al ponticello dove si trovava il sacco nero.

Secondo le ipotesi avanzate sul momento, il cane doveva essere stato infilato in quel sacco. Così, probabilmente qualcuno l’ aveva gettato nelle acque dell’Usciana. Il macabro ritrovamento è stato seguito da indagini minuziose per tentare di risalire all’autore dell’orribile abbandono. Era il 2019, e il Comune procedette alla rimozione dei resti del povero cane.

Dal sindaco giunse subito la condanna “con disprezzo” per il “gesto di inciviltà”. “Abbandonare un cane – affemò il primo cittadino – è già di per sé un atto inconcepibile, ma sbarazzarsi dei resti di un animale in questa maniera è davvero crudele”. E ancora: “Andremo in fondo all’accaduto, per risalire all’autore di questo scempio”.

Leggi anche:

Ritrovato “Oliviero”, il cane abbandonato in un sacco della spazzatura che stava per morire

aggiornamenti

Una donna trova una scatola piena di cuccioli, ma uno di loro non è quello che sembra!

aggiornamenti

Abbandonata in strada insieme al cucciolo, mamma cane abbraccia suo figlio per ripararlo dal gelo 

Michele Urbano

Harriet, Husky paralizzata dalla paura finalmente salvata

aggiornamenti

Tra le fiamme dell’Oregon per salvare il suo cane Duke. Così è morto Wyatt, 13 anni

Monica Nocciolini

Cani mummificati dall’antico Egitto

Giuseppina Russo