Il suo cuore di cane batteva amorosamente per quell’unicorno viola tra gli scaffali, così lui appena qualcuno usciva si intrufolava all’interno del negozio di Kenansville, in North Carolina, e si fiondava alla corsa giusta per tentare di rubarlo. Una volta, due, tre poi alla quinta il personale del negozio ha chiamato gli operatori del Duplin County Animal Services. Ma intanto la guardia di turno aveva capito: quel randagio si era innamorato del pupazzo.
Chissà se in una vita passata aveva una famiglia, magari con bambini, forse con peluche simili a quello. E allora l’agente glielo ha comprato e regalato, così che il cane potesse portarlo con sé nel canile a cui era destinato. Ora quel cagnolone tenero è in un box. E’ considerato randagio poiché nessuno, malgrado il clamore che ha avuto la sua storia con l’unicorno, lo ha mai reclamato.
Gli operatori del rifugio lo hanno chiamato Sisù, come il draghetto unicorno nel nuovo cartone della Disney Raya and the last dragon. Le sue notti lunghe in solitudine le trascorre rannicchiato, abbracciato stretto al suo unicorno viola. Le richieste di adozioni fioccano, e la catena di negozi dove è stato trovato si è offerta di regalare ai futuri proprietari una fornitura di unicorni viola.