Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tortura e uccide il suo cane, condannato alla prigione



“Si chiamava Django, era un cagnolino nero con degli occhi splendidi, ed è morto”. Inizia così il lungo post in cui la polizia francese della Charente-Maritime racconta di un intervento raccapricciante effettuato solo pochi giorni prima. Dallo scritto traspare lo choc ancora vivo per quell’esserino trovato ucciso. I poliziotti erano intervenuti su una segnalazione con richiesta di soccorso in un’abitazione. Una volta sul posto avevano fatto la macabra scoperta di un cucciolo sventrato.

Era lui, Django. I poliziotti hanno avviato immediatamente le indagini, innanzitutto ascoltando le testimonianze del vicinato che portano dritte a un uomo. Il sospettato è stato rintracciato nel giro di poco mentre si trovava a insieme a un grosso cane risultato poi rubato. L’uomo è stato interrogato e messo in custodia con sorveglianza a vista.

Inanto sul corpo del cucciolo si stava effettuando l’autopsia. Il referto dell’analisi del medico legale non ha purtroppo lasciato dubbi sulle tragiche circostanze della morte del cane e sulle atrocità a cui era stato sottoposto e che lo avevano ucciso. L’uomo è comparso per direttissima davanti ai giudici. E’ stato condannato a due anni di reclusione, uno da scontare in carcere, per crudeltà verso gli animali. Gli è stato vietato di possedere cani per il resto della sua vita.

Leggi anche:

Questo Husky sordo è stato abbandonato in discarica. La sua storia vi farà piangere

aggiornamenti

Cane randagio in fin di vita regala ai soccorritori quel che ha: la spazzatura

Monica Nocciolini

Questo cane ha sviluppato abilità notevoli per non lasciare mai il suo papà

aggiornamenti

Studentessa copia durante un esame. La mamma la punisce dando via il suo cane 

Michele Urbano

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

Monica Nocciolini

Viene ricoverato: l’infermiera dell’ospedale adotta il suo cane 

Michele Urbano