Il cane sfugge al proprietario e finisce sui binari. Poteva essere una tragedia, invece grazie al gesto eroico di due membri dell’equipaggio del Long Island Rail Road, il servizio ferroviario suburbano dello Stato di New York, il cane Sampson si è potuto salvare tornando all’abbraccio del suo amico umano. Protagonista della disavventura è un bulldog inglese di 8 anni.
Il cane si trovava in un parco di East Hampton dove il suo proprietario stava pranzando mentre lui girellava sull’erba. Ma girella girella si è allontanato troppo, perdendosi. Il suo umano lo ha cercato per ore senza trovarlo, ed era disperato. Sampson nel frattempo era finito sui binari del treno senza più riuscire a riguadagnare la strada. E il treno era in arrivo.
Il conducente del convoglio fortunatamente ha visto il cane in tempo per fermare i vagoni. A quel punto insieme a un collega è sceso per prendere il bulldog che, terrorizzato, si è nascosto sotto uno dei vagoni. Alla fine si è fidato e si è lasciato portare al sicuro a bordo treno, dissetato e rifocillato. Era in salvo. Ma il treno doveva ripartire e così ha fatto.
Una volta a destinazione, però, c’era da riportare il cagnolotto a casa. Il tam tam sui social ci ha messo poche ore a rintracciare il proprietario che nel frattempo a sua volta si stava dando da fare per ritrovare Sampson. A quel punto, il bulldog è stato rimesso sul treno e riportato a destinazione.