Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui



Quando l’hanno trovato nelle campagne di Città Sant’Angelo credevano fosse morto. Poi quella codina, un occhietto aperto: il cane era vivo, caspita. Da lì la corsa contro il tempo, la volata a perdifiato dal veterinario e la campagna di solidarietà per cercare di salvarlo. E lui, un segugio tenero come solo i segugi sanno essere, a ripagare gli sforzi dei volontari con uno sprint di ripresa che pareva insperabile.

La volontaria che lo segue, Dalila Vallese, posta su Facebook via via gli aggiornamenti sullo stato di salute del cane che – con l’aiuto delle terapie e dopo un ricovero prolungato – ha ripreso ad alimentarsi. Intanto qualcosa di suo ce l’ha: un nome. L’hanno chiamato Sepontino. Il suo recupero ha però avuto una battuta d’arresto. Si è infatti scoperto che il cane aveva bisogno di un’operazione chirurgica al polmone. Ma lui ha superato anche quella.

E ora parrebbe non ci fossero più ostacoli verso la sua guarigione, per la gioia di Dalila: “Abbiamo compiuto un piccolo miracolo, tutti insieme”. Adesso, sottolinea, il segugio ha una speranza “che oggi si concretizza nell’inizio della sua nuova vita. Non dovrà più star male, non dovrà più sperare che tutto sia solo un brutto sogno. La sofferenza lascerà spazio alla sua grande rivincita, iniziata dal giorno in cui, in quella stradina di campagna, ci siamo accorti che fosse ancora vivo”.

Questa mattina i medici hanno deciso di rimuovere in via definitiva il drenaggio toracico di Sepontino, dal momento in…

Pubblicato da Dalila Vallese su Lunedì 15 marzo 2021

Leggi anche:

Unick, il cavallo agricoltore salvato dal macello. Oggi produce grani antichi

Monica Nocciolini

Ogni giorno questo cagnolone si reca all’ospizio per far visita alla sua mamma umana

Michele Urbano

Morto a due passi da casa mentre stava passeggiando, il povero Ragù vittima di un pitbull 

Michele Urbano

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19

Monica Nocciolini

Il bambino di 5 anni che raccoglie i cani abbandonati per salvarli dalla strada

aggiornamenti

Il cane si chiama Shrek, ma l’orco è la donna che lo picchia in strada

Monica Nocciolini