Quando quel cucciolo di poche settimane arrivò nella clinica della Humane Society of Silicon Valley i veterinari disperavano di potergli trovare un’adozione. In verità non erano nemmeno ben sicuri di riuscire a salvarlo. E invece la vita ha vinto e tutto è finito per il meglio per la piccola Lisa, che ora si chiama Lucky e vive con una famiglia che si è innamorata di lei al primo sguardo.
A far scoccare la scintilla è stato proprio ciò che poteva rappresentare un handicap: l’aspetto del tutto inusuale. La piccolina, infatti, era giunta in clinica all’età di due mesi e mezzo appena tutta coperta di cicatrici sul muso, le palpebre talmente infiammate da richiedere un intervento chirurgico. La cagnolina sarebbe rimasta per sempre sfigurata e diversa dagli altri suoi simili.
Ma Christine Doblar e le sue figlie si sono perdutamente innamorate proprio per questo, tornando a ritmi serrati in canile finché non sono riuscite ad adottare la cucciola. L’hanno chiamata Lucky perché, hanno spiegato a The Dodo, per loro averla incontrata è stata una fortuna. E loro per lei. “Nessun altro cane può reggere il confronto”, hanno detto. Lucky in effetti è un cane unico.